Una cotoletta per Ed Sheeran

La Wiener Schnitzel, la classica cotoletta panata viennese, va di moda. Tanto che il celebre cantante e musicista inglese Ed Sheeran ha festeggiato il suo 26esimo compleanno in Austria. Niente champagne e ostriche, ormai démodé, ma enormi boccali traboccanti di birra e la classica fettina di carne impanata e fritta, vero marchio di fabbrica di Vienna. A confermare il trend della cotoletta ci ha pensato Ed Sheeran, che ha postato su tutti i social media un suo scatto, mentre sorride e brinda felice con ben due boccali di Stiegl Bier, in un tipico locale austriaco. “Spent my birthday in Austria with beer and fried stuff, yep yep yep” (Ho trascorso il mio compleanno in Austria con birra e cibo fritto, sì sì sì) ha postato il cantautore britannico.

Screen Shot

Anche in questo caso per la star inglese non contano i grandi nomi della ristorazione austriaca, magari vincitori di stelle Michelin, al contrario basta una semplice Gasthaus, tutta legno e arredi spartani, dove però viene servito buon cibo autentico e genuino, e dove si può festeggiare in compagnia di amici, bevendo fiumi di birra. Davanti alla pop star inglese campeggia in primo piano un piatto con la tipica cotoletta panata viennese accompagnata da patatine fritte

Scatti social e amore per l’Austria

Quella sua foto postata su Instagram gli è valsa 1 milione di like e 15.800 commenti. Mentre lo stesso scatto su Twitter ha totalizzato 9.100 retweet e 52.000 like. A riprova della passione di Ed Sheeran per l’Austria, alcune battute rilasciate alla radio austriaca Ö3, che suonano quasi come una dichiarazione d’amore: “Amo l’Austria, la gente, la birra e il cibo” e si ripromette di passarci più tempo in futuro.

Eppure Ed lascia fuori l’Austria dal nuovo tour

Passione smisurata per l’Austria, provata anche dai suoi recentissimi post sui social media. Eppure nessuna tappa austriaca sembra essere prevista nel nuovo tour di Ed Sheeran, che, invece, farà concerti in Svizzera e in Germania, toccando persino l’Italia. Che la decisione di festeggiare il compleanno con birra e cotoletta non sia una forma di risarcimento per l’Austria, grande esclusa dal suo giro di concerti live?

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

2 risposte a “Una cotoletta per Ed Sheeran

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *